Condizioni generali di vendita online
- 1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito il “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti (di seguito i “PRODOTTI” o il “PRODOTTO”) offerti da Bee srl – con sede legale in Via Filichito, 187/E 80040 Volla (Na). >P.iva: 09409391217 Pec: beehomesrls@pec.it – tramite il proprio sito Internet beeyourhome.it (di seguito il “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito i “CLIENTI” o il “CLIENTE”).
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per CLIENTE, consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
- 2. Efficacia e modalità CGV
2.1 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono pubblicate sul SITO nella sezione CGV. Il cliente prima dell’uso del sito dovrà verificare ed accettare le CGV prima di effettuare qualsiasi altra operazione.
2.2 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Bee srl di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
2.3. Bee srl si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui: a) i dati forniti dal CLIENTE al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti; b) il CLIENTE non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento; c) i PRODOTTI ordinati non siano disponibili, d) provenga da un CLIENTE con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; e) provenga da un CLIENTE che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Bee srl
- 3. Procedura di vendita e caratteristiche dei prodotti
3.1 Gli acquisti e le spedizioni sono validi solo in territorio italiano ed Europeo.
3.2. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati comunicati per il pagamento verranno comunicati a, e trattati da, Bee srl Consultare la nostra Politica sulla Riservatezza.
Il CLIENTE prima dell’uso del SITO dovrà verificare ed accettare l’uso dei Cookies, prendere visione della politica sulla riservatezza ed accettare le CGV.
3.3. I passaggi da eseguire per la conclusione del Contratto sono i seguenti:
– Il CLIENTE deve registrarsi al SITO, comunicando il proprio indirizzo e-mail, indirizzo di residenza, recapito telefonico ed una password a scelta. E-mail e password diventeranno le credenziali per l’accesso.
– Il CLIENTE registrato potrà conoscere le offerte dei PRODOTTI incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo espresso in euro; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.
– il CLIENTE potrà scegliere il PRODOTTO da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna.
– Per confermare l’ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione, un recapito telefonico valido ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o del proprio conto PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo del modulo d’’ordine.
L’invio del modulo d’ordine sarà eseguibile mediante “click” sul pulsante “Effettua ordine” oppure “Continua su PayPal”.
3.4. I prezzi di vendita dei PRODOTTI, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono esclusivamente quelli riportati nelle CGV e sono espressi in euro. I prezzi di vendita includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo dovuto. Bee srl si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati nel SITO in qualsiasi momento; in ogni caso la modifica dei prezzi non si applicherà ai PRODOTTI oggetto di ordini già inviati dal CLIENTE. In nessun caso Bee srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
3.5 Una volta registrato il modulo d’ordine Bee srl invierà al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato un’e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto richiesto, l’indicazione dettagliata del prezzo; del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Bee srl per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
Per accedere al proprio modulo d’ordine il CLIENTE dovrà accedere al proprio profilo personale sul sito.
Le lingue a disposizione dei CLIENTI per la conclusione dei contratti sono l’italiano e l’inglese.
Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito, debito o prepagata MasterCard, Maestro, Visa, American Express o sistema “PayPal”.
L’addebito verrà effettuato entro le 12 ore successive all’invio da parte del CLIENTE della conferma d’ordine.
3.6. Il CONTRATTO si intenderà concluso al momento della ricezione da parte di Bee srl del pagamento del corrispettivo. Una volta ricevuto il corrispettivo, Bee srl invierà al CLIENTE una e-mail di conferma di avvenuto acquisto contenente l’elenco dei prodotti acquistati.
Il CONTRATTO, tuttavia, si considera automaticamente risolto qualora il PRODOTTO non sia disponibile, secondo quanto indicato all’art. 4.3.
3.7. In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i PRODOTTI ordinati.
L’efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato al precedente art. 2.4. c). e al successivo art. 4.3.
3.8. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compresi la durata dell’offerta, il prezzo in euro, IVA inclusa e le spese di trasporto, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del CONTRATTO e l’effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell’apposita sezione “Caratteristiche del prodotto”.
3.9. Bee srl non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo Bee srl del tutto estranea a tale rapporto.
- 4. Diritti e obblighi di Bee srl
4.1 Consegna dei PRODOTTI: I PRODOTTI saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal CLIENTE tra le opzioni riportate nel SITO per il tramite del vettore incaricato al loro trasporto, in ogni caso al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Le spese di trasporto sono a carico del CLIENTE e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. Bee srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE.
4.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: Bee srl si riserva di comunicare al CLIENTE, all’indirizzo email o numero telefonico associato al suo profilo, entro 24 ore dall’acquisto, l’eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, il CONTRATTO relativo al PRODOTTO o ai PRODOTTI non disponibile/i sarà risolto e Bee srl provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l’acquisto) del prezzo e delle spese di trasporto (ove l’acquisto abbia riguardato il solo PRODOTTO non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al PRODOTTO non disponibile).
4.3 In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.
- 5. Diritti e obblighi del cliente
5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Bee srl e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2 Il CLIENTE, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara, flaggandolo:
a) di aver letto, compreso e accettato tutte le CGV;
b) di autorizzare Bee srl al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto, e a trasmettere a Bee srl (secondo quanto indicato all’art. 3.1.) i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.
5.3 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque non alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato.
Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente per iscritto al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI.
5.4. I rischi relativi ai PRODOTTI passano al CLIENTE al momento dell’avvenuta consegna dei PRODOTTI al CLIENTE stesso.
5.5. Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI il CLIENTE dovrà contattare Bee srl ai recapiti indicati nel successivo articolo 11 delle CGV.
- 6. Garanzia e politica di reso
6.1 Garanzia:
Tutti i beni sono coperti da una garanzia legale prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. La garanzia copre i difetti di conformità del PRODOTTO per un periodo massimo di 24 mesi dalla consegna.
Si ha difetto di conformità quando il bene acquistato:
Non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
Non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
Non presenta le qualità o prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può legittimamente aspettarsi, anche tenuto conto delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
Non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della predetta garanzia difetti del PRODOTTO derivanti da fatto accidentali o da responsabilità del CLIENTE ovvero da un uso del PRODOTTO non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto dalla eventuale documentazione allegata al PRODOTTO.
Il difetto di conformità deve essere denunciato dal CLIENTE a Bee srl entro i 2 mesi successivi alla scoperta del difetto stesso. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro i 6 mesi dall’acquisto del PRODOTTO esistessero già a tale data. Nel caso in cui il CLIENTE ritenga che i PRODOTTI acquistati siano difettosi potrà fruire della garanzia legale secondo le seguenti modalità:
Richiedendo il rimborso del prezzo, attraverso l’attivazione della procedura di reso sul SITO accedendo all’area entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei PRODOTTI in questione, oppure:
spedendo i PRODOTTI presso il magazzino di Bee srl
I PRODOTTI di Bee srl sono concepiti per un lavaggio ed uso non industriale al fine di massimizzare la qualità e la durata. Istruzioni sulle modalità di lavaggio, per una conservazione ottimale dei PRODOTTI, sono disponibili sul sito www.beeyourhome.it
6.2 Politica di reso.
In caso di difetto di conformità, il CLIENTE avrà il diritto di ottenere il rimborso della merce entro 30 giorni dalla data di emissione della conferma d’ordine. In questo caso il cliente è tenuto a rispedire il PRODOTTO a Bee srl entro 24 ore dalla consegna senza alterare in alcun modo il suo stato (il prodotto NON DEVE essere usato o lavato). Le spese di spedizione sono a carico di Bee srl
- 7. Diritto di recesso
7.1 Diritto di recesso per legge
Esercizio del diritto di recesso per legge
Il CLIENTE ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di legge di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei PRODOTTI acquistati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita CGV.
Il recesso dovrà essere comunicato a Bee srl per iscritto (i) tramite l’invio del modulo di recesso disponibile in allegato alle presenti CGV o (ii) attraverso l’invio di una dichiarazione scritta per mail al Servizio Clienti di Bee srl a mezzo posta al seguente indirizzo: info@beeyourhome.it
Restituzione dei prodotti in caso di recesso per legge
Una volta esercitato il diritto di recesso per legge, il CLIENTE deve restituire i PRODOTTI entro 14 giorni dal momento in cui ha esercitato il diritto di recesso.
La restituzione potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
Resi a mezzo di spedizioniere selezionato dal CLIENTE, nel qual caso le spese di spedizione saranno a carico del CLIENTE;
Resi a mezzo di spedizioniere convenzionato con Bee srl, nel qual caso la restituzione sarà gratuita in quanto le spese di spedizione saranno a carico di Bee srl Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI acquistati allo spedizioniere indicato da Bee srl nel Modulo di reso, Bee srl esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei PRODOTTI durante il trasporto.
È condizione essenziale per ottenere il rimborso dei PRODOTTI restituiti che gli stessi siano integralmente conservati. In particolare, i PRODOTTI non dovranno essere stati utilizzati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato al PRODOTTO, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.
I PRODOTTI restituiti tramite spedizione dovranno essere inviati a Bee srl in una sola spedizione. Bee srl si riserva il diritto di non accettare PRODOTTI facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi. I PRODOTTI dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.
Qualora il recesso sia stato esercitato entro il termine di legge ed alle condizioni stabilite nel presente articolo e gli accertamenti sui PRODOTTI restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Bee srl provvederà ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI restituiti.
In conseguenza di ciò, Bee srl effettuerà il rimborso delle somme versate dal CLIENTE per l’acquisto, comprensivo delle spese di consegna, al netto di eventuali sconti e/o promozioni.
Bee srl effettuerà il rimborso entro il termine massimo di giorni 14 dalla data in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal CONTRATTO.
Bee srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a quando i prodotti sono giunti presso i magazzini di Bee srl
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei PRODOTTI indicato nel modulo d’ordine ed il soggetto che ha effettuato il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Bee srl in ogni caso nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.2. Diritto di recesso convenzionale
Esercizio del diritto di recesso convenzionale:
In aggiunta al diritto di recesso per legge, Bee srl concederà un termine aggiuntivo di 16 giorni per l’esercizio del diritto di recesso convenzionale. Il CLIENTE potrà quindi esercitare il diritto di recesso convenzionale a partire dal quindicesimo giorno dal ricevimento dei PRODOTTI fino al trentesimo giorno dal ricevimento dei PRODOTTI.
Il diritto di recesso convenzionale potrà essere esercitato dal CLIENTE attivando la procedura di reso contattando il servizio clienti tramite la pagina “contatti”.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso convenzionale, qualora il PRODOTTO sia già stato consegnato, il CLIENTE è tenuto a restituirlo a Bee srl. A tal fine:
la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l’esercizio di un valido diritto di recesso: non saranno accettati resi danneggiati, ma solo quelli in ottimale stato di conservazione;
Il PRODOTTO non dovrà essere stato utilizzato, lavato o danneggiato; il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato al PRODOTTO, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.
le spese di restituzione del bene a Bee srl resteranno a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato;
Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso convenzionale conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, Bee srl rimborserà le somme versate dal CLIENTE, ad eccezione dei costi di spedizione, sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui Bee srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE.
7.3. Il diritto di recesso convenzionale regolato dalle presenti CGV non si applica:
– ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
– è comunque escluso il diritto di recesso qualora il PRODOTTO sia stato manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne la natura e le caratteristiche.
In caso di disservizio o controversia tra Bee srl e un CLIENTE garantiamo sin da ora la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che il CLIENTE potrà promuovere avanti a RisolviOnline, un servizio indipendente ed istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente.
- 8. Utilizzo del sito
8.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Bee srl. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul SITO a titolo meramente descrittivo, fermo restando che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.
8.2 Malfunzionamenti: Bee srl non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Bee srl in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
- 9. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
9.1 Bee srl informa che il SITO, la sua presentazione, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Bee srl in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale ed è quindi vietata ogni forma di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, uso e sfruttamento in qualsiasi modalità e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Bee srl(quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).
9.2 Bee srl non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.
- 10. Protezione dati personali
10.1 Bee srl è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del CLIENTE.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, secondo quanto stabilito dal Regolamento UE 2016/679(GDPR), si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al SITO ed ivi sempre reperibile.
- 11. Comunicazione
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare lo staff di Bee Srl presso ai seguenti recapiti:
Email: info@beeyourhome.it
Bee srl
Via Filichito, 187/E 80040 Volla (Na)
P.iva: 09409391217
Pec: beehomesrls@pec.it
Si precisa, in ogni caso, che le comunicazioni inviate dal Cliente non potranno mai essere fonte di integrazione del CONTRATTO, che sarà sempre regolato esclusivamente dalle presenti CGV.
- 12. Legge applicabile e giurisdizione
12. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs 6.9.2005 n.206 (Codice del Consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs.9.4.2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle CGV la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di elezione di domicilio del consumatore.
L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.
- 13. Links
I siti collegati (links) non vengono controllati dalla Bee srl, la quale, pertanto, non è e non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile, per qualsiasi ragione, causa o titolo, del contenuto di detti siti collegati o degli indirizzi di collegamento.
Dal collegamento non deriva alcuna adesione, da parte della Bee srl, ai siti di terze parti.